NOTIZIE

Trailer: Anne Hathaway è un mostro gigante in Colossal

L'attrice interpreta il bizzarro incrocio tra dramma indie e disaster movie diretto da Nacho Vigalondo

Colossal

20.01.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Da Nacho Vigalondo, regista spagnolo di film di culto come Extraterrestre, Timecrimes e The ABCs of Death, torna con un film che, sin dalla premessa, si preannuncia folle e originale. Colossal è la storia di una donna preda dell'alcolismo (Anne Hathaway) che scopre di potersi trasformare in un mostro gigantesco, un vero e proprio “kaiju” (in giapponese). Ecco il trailer.

 
Jason Sudeikis, Tim Blake Nelson e Dan Stevens completano il cast di Colossal. Parlando della sua ricezione da parte della critica al Toronto Film Festival, dove è stato presentato nel 2016, lo avevamo definito un film bizzarro, che mescola indie e disaster movie. La storia è quella di Gloria, una donna che lascia New York dopo aver rotto con il suo ragazzo e torna nella sua cittadina natale in New Jersey – e fin qui siamo ben dentro le canoniche tracce dell'indie americano. È quando Gloria ritrova Oscar (Sudeikis), un vecchio amico di infanzia che la invita a lavorare al suo bar come cameriera, che il film decolla verso lidi inediti. Tornando a casa ubriaca tutte le mattine, Gloria scopre presto che, se cammina in un recinto di sabbia nel parco giochi locale alle 8:05, un mostro gigante che si comporta esattamente come lei appare in Corea del Sud e porta morte e distruzione a Seoul. La trama è ovviamente metaforica: i veri mostri sono dentro di noi e intorno a noi, e non hanno certo l'aspetto di una lucertola gigante.
 
Vigalondo ha scritto anche la sceneggiatura del film, definito come “una via di mezzo tra Un disastro di ragazza e Pacific Rim. Inevitabilmente sale la curiosità verso un oggetto unico, che dovrebbe uscire presto anche in Italia ed essere distribuito da Barter Entertainment.