NOTIZIE

The Great Wall: nuovo trailer italiano per il kolossal cinese con Matt Damon

Matt Damon contro i mostri nel nuovo trailer italiano del fantasy di Zhang Yimou

The Great Wall - Matt Damon

10.10.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Matt Damon guida il cast di The Great Wall, il nuovo film di Zhang Yimou che è anche una gigantesca co-produzione tra Cina e USA. Eccone il nuovo trailer italiano.



Il film è un fantasy che prende spunto dal famoso monumento cinese e lo usa per raccontare una storia di totale finzione. Matt Damon e Pedro Pascal sono due commercianti che giungono in Cina alla ricerca di un'arma – non è specificato, ma è probabile si tratti della polvere da sparo – e trovano molto più di quello che cercavano quando vengono coinvolti in una guerra tra umani e mostri. Mostri che tentano di invadere il mondo e sul cui cammino si pongono solamente la Muraglia Cinese e un esercito di guerrieri addestrati. Ovviamente il commerciante senza scrupoli si farà coinvolgere nella battaglia e imparerà a combattere “per l'onore”.

Nel cast troviamo anche le star cinesi Andy Lau e Tiang Jing (che vedremo prossimamente in Kong: Skull Island e in Pacific Rim: Maelstrom, il sequel in arrivo nel 2018), oltre a Willem Dafoe. Universal Pictures distribuirà il film in Italia a partire dal 23 febbraio 2017. Qui potete vedere il trailer precedente.