NOTIZIE

Tom Hiddleston contro King Kong nel trailer di Kong: Skull Island

Dal San Diego Comic-Con arriva un primo assaggio dell'atteso rilancio di King Kong al cinema

KIng Kong

24.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Legendary e Warner Bros. hanno scelto il San Diego Comic-Con per svelare il primo trailer di Kong: Skull Island, reboot della saga dedicata al famoso gorilla gigante, visto per l'ultima volta nel King Kong di Peter Jackson. Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson e John Goodman compongono il cast della nuova versione, diretta da Jordan Vogt-Roberts.

 
La storia, stavolta, è ambientata negli anni '70 e vede un gruppo di militari fare irruzione sulla famigerata isola del titolo, solo per scoprire che è abitata da un essere antico, discendente di una stirpe di mostri che un tempo dominava la Terra. Un riferimento neanche tanto velato alla mitologia lanciata nel Godzilla di Gareth Edwards: i due film si svolgono nello stesso universo narrativo e Kong è visibilmente più grande delle passate incarnazioni – questo perché i due mostri iconici si scontreranno in un film, Godzilla vs. Kong, previsto per il 2020.
 
“Kong è storia del cinema. Kong è dove il cinema di genere divenne mainstream – ha spiegato il regista – Abbiamo voluto raccontare una nuova mitologia. Abbiamo visto la storia della Bella e della Bestia”. La scelta di ambientare il film negli anni '70 non è casuale: “Fu l'ultimo periodo in cui il mito poteva ancora esistere”, prima dell'avvento della tecnologia satellitare che ha cancellato tutti i misteri della Terra.
 
Kong: Skull Island è previsto in USA per il 10 marzo 2017.