NOTIZIE

Terminator 6 ha una data di uscita: ecco quando arriverà il sesto film del franchise

Dopo le ultime conferme e annunci, arriva l'ufficialità dell'uscita nelle sale.

1991: Terminator 2 - Il giorno del giudizio

28.09.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Il piano di James Cameron per il suo Terminator è ormai chiaro, e attende solo di esser messo in pratica. La restaurazione organizzata con la complicità dell'immortale Arnold Schwarzenegger e la conferma del ritorno dell'eroica Linda Hamilton riprenderà le mosse direttamente dal Terminator 2 – Il giorno del giudizio del 1991, ultimo capitolo del franchise iniziato nel 1984.

Con un solo colpo vedremo cancellati i sequel 'rinnegati' di Terminator 3 - Le macchine ribelli, Terminator Salvation e Terminator Genisys (definiti "un brutto sogno" o quanto meno "una linea temporale alternativa ammissibile") e le paventate nuove trilogie: un sogno che si realizza per il regista canadese, che ha fissato - con Paramount Pictures e 20th Century Fox - la data del 26 luglio 2019 per portare in sala la sua nuova creatura.

Improprio, certo, definirlo Terminator 6 vista la sua localizzazione della timeline ufficiale della saga, ma certo tutto sarà più chiaro quando verranno rivelati più elementi della trama, attualmente ammantata di un estremo riserbo. Della storia si sa solo che sarà sviluppata dallo stesso Cameron e Tim Miller (il regista di Deadpool) a partire da uno script di David Goyer e Josh Friedman inizialmente realizzato per una diversa prosecuzione.

Ci sarà "un passaggio del testimone a una nuova generazione di personaggi", ha detto Cameron, alle prese con "la ricerca per una giovane donna sui 18 anni" intorno alla quale si muoveranno gli altri protagonisti. Tanti, ma con due punti fermi: "Arnold e Linda".