NOTIZIE

Terminator 6: Linda Hamilton sarà di nuovo Sarah Connor

James Cameron lo ha annunciato a un evento dedicato alla saga: la squadra originale è ora al completo

Terminator 2

20.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Linda Hamilton tornerà! Nel corso di un evento privato in cui si è celebrato il franchise di Terminator, James Cameron ha annunciato che l'attrice ritornerà nel ruolo di Sarah Connor nel prossimo film della saga, il primo a essere realizzato con il supporto di Cameron sin da Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Il nuovo film sarà un sequel diretto di quello (e ignorerà probabilmente tutto quello che è venuto dopo). Arnold Schwarzenegger ha già confermato che tornerà. La squadra originale è così al completo.
 
La regia è stata affidata a Tim Miller, autore di Deadpool. Cameron ha riunito un team di sceneggiatori per sviluppare non solo il prossimo capitolo, ma una trilogia di film che potrebbero anche funzionare come storie a se stanti. Tra gli sceneggiatori convocati ci sono David Goyer (Batman Begins, L'uomo d'acciaio), Charles Eglee (creatore di Dark Angel con Cameron), Josh Friedman (creatore di Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e Justin Rhodes, collaboratore di Goyer.
 
“Ci sono attori di cinquanta e sessant'anni là fuori, che ammazzano i cattivi – ha detto Cameron – ma non c'è un esempio femminile di questo genere”. Il nuovo film, comunque, vedrà anche un passaggio del testimone alle nuove generazioni: “Stiamo iniziando a cercare una donna sui diciotto anni, che sarà la protagonista della nuova storia”. Il produttore ha aggiunto: “Viaggeremo ancora nel tempo. Avremo personaggi del futuro e del presente. Ci saranno soprattutto personaggi nuovi, ma avremo Arnold e Linda per ancorare il tutto”.
 
Fonte: The Hollywood Reporter