NOTIZIE

Taron Egerton sarà Elton John nel Biopic Rocketman

La Paramount sembra aver definito il team al quale affidare il film sulla rockstar diretto dal regista di Bohemian Rhapsody sui Queen.

20.04.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Non molti artisti possono vantare il privilegio di un omaggio tale mentre ancora in vita, ma Sir Elton John non è un personaggio come tanti… E per questo la Paramount sembra essere a un passo dall'accordo che la porterà a finanziare e distribuire su scala internazionale un film biografico su di lui, interpretato - a quanto apprendiamo da Deadline - da Taron Egerton e intitolato Rocketman, a partire dal titolo di una sua celebre canzone.

Alla regia, per ora, sarebbe stato scelto Dexter Fletcher, che dopo aver sostituito Bryan Singer alla direzione del Bohemian Rhapsody su Freddie Mercury passerebbe a occuparsi di un altro biopic musicale. In questo caso scritto da Lee Hall e incentrato sulla rivelazione del giovane Elton come vero e proprio prodigio della Royal Academy of Music fino ad arrivare agli anni del successo planetario e alla sua pluriennale collaborazione con Bernie Taupin.

[TARON EGERTON PROSSIMO ROBIN HOOD CON JAMIE FOXX E JAMIE DORNAN]

Prodotto dalla Marv Films di Matthew Vaughn e dalla Rocket Pictures di David Furnish e lo stesso John, il film segnerà la reunion tra il regista (a lungo principalmente attore, per altro proprio diretto da Vaughn) e il suo protagonista dopo l'Eddie the Eagle - Il coraggio della follia di un paio di anni fa.

A 71 anni, insomma, la rockstar continua a essere molto amata dal cinema, con il quale ha sempre mantenuto vivo il rapporto. Come conferma la sua apparizione nel recente Kingsman - Il cerchio d'oro (di Matthew Vaughn e con Taron Egerton) e il leggendario ruolo da Pinball Wizard nel Tommy di Ken Russell del 1975.

Leggi anche:
Elton John vuole Justin Timberlake
Tom Hardy prossimo Elton John al cinema