NOTIZIE

Tom Hardy sarà Elton John al cinema

L'attore protagonista assoluto del biopic Rocketman

24.10.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Uno dei tanti biopic pensati per il grande schermo diventa a tutti gli effetti imperdibile. La Rocket Pictures ha, infatti, annunciato che Tom Hardy interpreterà il ruolo di Elton John nel biopic Rocketman.

Dopo una lunga ricerca di casting, la produzione ha trovato il trentaseienne Hardy, di trent'anni più giovane rispetto a Sir Elton. Al cinema lo ricordiamo in Bronson, La talpa, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno e più recentemente nel bellissimo e sorprendente Locke (visto in anteprima a Venezia e recensito qui).

“Tom ha un talento stellare che aggiungerà una profondità straordinaria e più sfumature nel portare la storia di Elton sullo schermo – hanno dichiarato i produttori – Sta velocemente diventando uno degli attori più versatili del mondo. Come gli altri grandi di questo mestiere, anche lui ha dimostrato l'abilità di trasformarsi totalmente nel personaggio. Per questo siamo davvero fiduciosi che incarnerà il fisico e lo spirito di Sir Elton. […] Sarà un evento cinematografico unico”.

Il progetto Rocketman è descritto come “un enorme spettacolo che racconta la storia di un bambino prodigio diventato leggenda della musica”. Per l'occasione lo stesso musicista tornerà in sala di registrazione per incidere nuovamente alcuni dei suoi più grandi successi.

Basato su una sceneggiatura originale scritta da Lee Hall -  già co-autore di War Horse e Billy Elliot - Rocketman sarà diretto da Michael Gracey che inizierà le riprese nell'autunno 2014.
FILM E PERSONE