NOTIZIE

Bohemian Rhapsody, trovato il regista che sostituirà Bryan Singer nel biopic sui Queen

Sarà Dexter Fletcher a terminare le riprese del film dedicato a Freddie Mercury, dopo il licenziamento di Singer nei giorni scorsi

Dexter Fletcher

07.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sarà Dexter Fletcher, regista di Eddie the Eagle – Il coraggio della follia, a concludere la lavorazione di Bohemian Rhapsody al posto di Bryan Singer. Il regista è stato licenziato dal biopic su Freddie Mercury e i Queen, e ha divorziato dalla sua lunga e fruttuosa collaborazione con 20th Century Fox, dopo che non si era presentato sul set per alcuni giorni in seguito alla pausa del Ringraziamento. Singer ha dichiarato che il motivo erano le condizioni di salute gravi di un suo genitore, ma gira voce che la ragione vera sia il pessimo rapporto tra lui e la star Rami Malek.

 
Ora Fletcher si trova nella stessa scomoda posizione assunta da Ron Howard quando è stato chiamato a terminare la lavorazione di Solo: A Star Wars Story al posto di Phil Lord e Chris Miller. Solo che, in quel caso, Howard ha potuto ottenere il credito come regista avendo rigirato buona parte del materiale. In questo caso, invece, pare che la Fox non potrà cancellare Singer dai crediti perché il regista ha sviluppato il film e supervisionato il casting e, secondo le regole della Directors Guild of America, il suo nome dovrà dunque apparire.
 
È anche possibile che Fox abbia approfittato della situazione per sbarazzarsi in anticipo di Singer che, avendo già affrontato in passato accuse di molestie, anche su minori, potrebbe essere il prossimo a finire travolto dalla valanga di scandali partita dopo l'apertura del caso Weinstein. Quello di Singer, su cui per ora non pende alcuna accusa formale, è un nome talmente caldo che gli studenti della USC School of Cinematic Arts hanno richiesto che venga rimosso dalla Bryan Singer Division of Cinema & Media Studies.
 
Fonti: Deadline, IndieWire