NOTIZIE

Supergirl torna al cinema in un nuovo film DC

La cugina di Superman pronta a vivere una nuova avventura sul grande schermo

Supergirl

07.08.2018 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros. e DC Entertainment hanno messo in cantiere un nuovo film ambientato nel proprio universo di supereroi. Si tratta di un nuovo adattamento di Supergirl, dopo la pellicola uscita nel 1984, uno spin-off dei Superman con Christopher Reeve considerato uno dei peggiori film tratti da fumetti mai realizzati. La controparte femminile di Superman è anche protagonista, attualmente, di una serie televisiva di buon successo interpretata da Melissa Benoist e ambientata nel multiverso di cui fanno parte anche Arrow e The Flash.
 
DC/Warner ha scelto già lo sceneggiatore, Oren Uziel, che ha anche scritto 22 Jump Street, The Cloverfield Paradox e il prossimo film d'animazione ispirato al videogame Sonic the Hedgehog.
 
Nei fumetti, Supergirl è in realtà Kara Zor-El, cugina di Superman e abitante di Argo City, un frammento di Krypton rimasto intatto. Kara viene mandata sulla Terra dai suoi genitori quando anche la sua città viene distrutta. Viene cresciuta quindi da Superman e adotta l'identità dell'orfana Linda Lee.
 
Dopo il flop di Justice League, DC Entertainment ha sospeso molti piani a lungo termine. Per ora gli unici film in arrivo sono Aquaman (trailer) e Shazam! (trailer), che usciranno il primo gennaio e il 4 aprile 2019.
 
Fonte: Variety