NOTIZIE

Jim Carrey contro Sonic nel film d'animazione tratto dai videogame SEGA

L'attore sarà Robotnik, storico avversario del riccio super-veloce

Jim Carrey è Robotnik

02.07.2018 - Autore: Marco Triolo
Il film di Sonic the Hedgehog ha trovato il suo cattivo e si tratta di una star di serie A. Jim Carrey è stato ingaggiato per interpretare Robotnik, alias Dr. Eggman, principale antagonista della saga videoludica targata SEGA.
 
Jim Carrey entra così in un cast che già include Tika Sumpter (Poliziotto in prova, Ti amo presidente) e James Marsden (Westworld, X-Men). La regia del film è stata affidata all'esordiente Jeff Fowler, che nel suo curriculum ha un corto d'animazione nominato all'Oscar nel 2005 (Gopher Broke) e poco altro. Tim Miller, regista di Deadpool e del prossimo Terminator, farà da produttore esecutivo. Il film, distribuito da Paramount, è previsto in USA per il 15 novembre 2019. Si tratta del primo lungometraggio dedicato a Sonic, personaggio che abbiamo visto al cinema anche in Ralph Spaccatutto e Ready Player One.
 
Ultimamente Jim Carrey sta scegliendo con cura i ruoli. Di recente è apparso in pochissimi film, tra cui The Bad Batch e il documentario Jim & Andy: The Great Beyond sulla realizzazione di Man on the Moon. Sul versante TV lo vedremo presto in Kidding, serie che lo riunisce con il regista di Se mi lasci ti cancello, Michel Gondry. Qui ne potete vedere il trailer.
 
Fonte: Deadline
FILM E PERSONE