NOTIZIE

Star Wars: lo spin-off su Han Solo si girerà sulle Dolomiti

La produzione sarebbe diretta alle Tre Cime di Lavaredo per alcune riprese dell'atteso film sul giovane Han Solo diretto dai registi di Lego Movie

Star Wars Han Solo cast

14.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Ci pensa il sito Guerrestellari.net a diffondere una notizia molto interessante: Han Solo: A Star Wars Story potrebbe girarsi in parte alle Tre Cime di Lavaredo sulle Dolomiti. I tre picchi sono tra le maggiori attrazioni delle dolomiti e tra i siti prediletti degli alpinisti. Sono situati tra le province di Belluno e Bolzano, nel complesso delle Dolomiti di Sesto.

 
La loro bellezza non è sfuggita neppure agli scout della Disney, che avrebbero scelto la location per girarvi parte dello spin-off su Han Solo, diretto da Phil Lord e Christopher Miller. Per ora non ci sono conferme ufficiali, ma già da un po' si parla di una possibile destinazione italiana delle riprese del film, oltre a quella spagnola a Fuerteventura. Preparate dunque i rampini, picozze, un abbondante picnic e programmate la vostra gita sulle Dolomiti. Si tratta di posti bellissimi, ma la chance di veder girare un film di Star Wars dà una motivazione extra per visitarli. Specialmente per chi vive nel nord Italia.
 
Alden Ehrenreich interpreterà il giovane Han Solo nel film, con Joonas Suotamo nei panni di Chewbacca e Donald Glover in quelli di Lando Calrissian. Il cast include anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge. Diretto dai registi di Lego Movie e 21 Jump Street, Phil Lord e Christopher Miller, lo spin-off arriverà in Italia il 22 maggio 2018. Il prossimo capitolo della nuova trilogia, Episodio VIII alias Gli ultimi Jedi, è invece diretto da Rian Johnson e arriverà il 13 dicembre. Aspettiamoci il trailer in queste ore.

Per saperne di più:
Il commovente video-omaggio a Carrie Fisher
Nuovi dettagli sullo spin-off di Han Solo e il futuro di Star Wars