NOTIZIE

Star Wars: nuovi dettagli sul film di Han Solo e il futuro della saga dopo Episodio IX

Il CEO Disney Bob Iger ha rivelato parte della trama dello spin-off dedicato al giovane Han Solo e parlato di cosa ci aspetta dopo la conclusione della nuova trilogia

Star Wars Han Solo cast

24.03.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Nel corso di una conferenza a Santa Monica, Scale: The Future of Tech and Entertainment, il CEO della Disney Bob Iger ha parlato del futuro di Star Wars e rivelato nuovi dettagli sul film di Han Solo.
 
“Stiamo iniziando a discutere su cosa potrebbe succedere dopo Episodio IX. Su come potrebbe essere un altro decennio e mezzo di storie di Star Wars”, aggiungendo che Star Wars: Gli ultimi Jedi non sarà modificato in seguito alla prematura scomparsa di Carrie Fisher. Naturalmente, in inglese c'è un'ambiguità che farà discutere i fan almeno fino a che non arriveranno annunci ufficiali: perché quando Iger dice “Star Wars stories” potrebbe intendere “storie” in senso generico, oppure potrebbe aver appena rivelato che, dopo la fine della nuova trilogia, la saga di Star Wars continuerà solo in modalità “A Star Wars Story”, come con Rogue One.
 
A proposito del film di Han Solo, Iger ha dichiarato che coprirà la formazione di Han dai 18 ai 24 anni. Nel film, il contrabbandiere più amato della galassia (Alden Ehrenreich) incontrerà Chewbacca (Joonas Suotamo) e troverà la sua famosa astronave, il Millennium Falcon. D'altro canto sappiamo che Han la vinse al gioco al suo precedente proprietario, Lando Calrissian, che nel film avrà il volto di Donald Glover.
 
Il cast del film di Han Solo include anche Emilia Clarke, Woody Harrelson, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge. Diretto dai registi di Lego Movie e 21 Jump Street, Phil Lord e Christopher Miller, lo spin-off arriverà in Italia il 22 maggio 2018. Il prossimo capitolo della nuova trilogia, Episodio VIII alias Gli ultimi Jedi, è invece diretto da Rian Johnson e arriverà il 13 dicembre.
 
Fonte: The Hollywood Reporter