NOTIZIE

Star Wars, Gli incredibili 2 e tutte le novità di casa Disney

Inoltre: la concept art di Avengers 2 e La sirenetta di Sofia Coppola

Gli Incredibili

19.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Nelle scorse ore, la rete è stata letteralmente invasa dalle notizie sui nuovi progetti della Disney. Vediamo in breve le principali novità legate ai prossimi film della Mouse House e dei suoi sussidiari.

Bob Iger, presidente della Disney, ha innanzitutto annunciato che Pixar ha messo in cantiere il sequel de Gli Incredibili, a dieci anni dal film originale. L'annuncio è stato fatto nel corso dell'annuale riunione degli executive Disney a Portland, in Oregon. Per ora non ci sono conferme del coinvolgimento di Brad Bird, regista del primo film che nel frattempo è passato al live action, dirigendo Mission: Impossible - Protocollo fantasma e il prossimo Tomorrowland, sempre per Disney. Ma l'autore ha detto in passato di essere aperto a un sequel, sempre che si trovi una storia valida da raccontare.

Le novità, però, non si fermano qui. Come non si ferma il trend della fiabe sul grande schermo: dopo Maleficent (nuova versione de La bella addormentata nel bosco) e il prossimo Cenerentola di Kenneth Branagh, Disney si è messa all'opera per riportare al cinema in versione live action La sirenetta. In trattative per la regia c'è niente meno che Sofia Coppola: per lei sarebbe il primo grosso film da Studio, e resta da capire se la sua versione sarebbe più adulta del cartoon o se l'intenzione sia quella di creare un prodotto per tutta la famiglia. L'ultima stesura dello script è stata affidata a Caroline Thompson, già sceneggiatrice di Edward mani di forbice.

Interessante anche l'aggiornamento su Star Wars: Episodio VII. Un comunicato stampa Disney ha finalmente rivelato che le riprese inizieranno a maggio ai Pinewood Studios di Londra, e questo nonostante non si abbia per ora alcuna conferma ufficiale sul cast. Il comunicato rivela anche che il film si svolgerà trent'anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi e presenterà un trio di giovani protagonisti "accanto ad alcune facce molto famigliari". E' la prima ammissione del coinvolgimento di Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher. Adam Driver dovrebbe interpretare il ruolo del villain, mentre in lizza per altre parti ci sarebbero Lupita Nyong'o, John Boyega (Attack the Block) e Jesse Plemons (Breaking Bad).

Sempre dalla riunione degli azionisti Disney a Portland arriva la notizia che il quinto episodio di Pirati dei Caraibi, Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, non ha ancora ricevuto la luce verde per entrare in lavorazione. Joachim Ronning ed Espen Sandberg dovrebbero dirigere a partire da uno script di Jeff Nathanson.

Infine, i Marvel Studios hanno rivelato alcuni stralci di concept art da Avengers: Age of Ultron. Di seguito vi riportiamo le tre immagini che più di tutte hanno fatto il giro della rete: l'armatura Hulkbuster di Iron Man in azione e l'aspetto di Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson).







Fonti: SuperHeroHype, Deadline, StarWars.com, ComingSoon.net