NOTIZIE

Il pirata miliardario di Johnny Depp messo in attesa per un anno

Disney e Bruckheimer rinviano il quinto Pirati dei Caraibi

11.09.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Il prossimo capitolo della serie Pirati dei Caraibi è stato appena rimandato dalla produzione Disney/Bruckheimer. Jack Sparrow non tornerà dunque nell'estate 2015. Jerry Bruckheimer ha rivelato che la decisione di rimandare Pirates of the Carribean: Dead Men Tell No Tales è stata presa per “motivi di sceneggiatura”. La speranza del produttore è quella di posticiparlo solo di un anno, e quindi all'estate 2016.

“Abbiamo un plot che piace a tutti, ma la sceneggiatura non è ancora completata – ha detto Bruckheimer in un'intervista esclusiva all'Hollywood Reporter – Dopo questa estate tutti prestano più attenzione”. L'ultima dichiarazione è relativa al flop di diversi blockbuster estivi che non sono riusciti a sbaragliare il botteghino americano: tra questi White House Down, Pacific Rim e The Lone Ranger, prodotto dallo stesso Bruckheimer. Uno dei film di Pirati dei Caraibi è costato trecento milioni di dollari. La Disney adesso intende tenere il budget sotto i duecento, una scommessa non facile dal momento che il film sarà girato in gran parte sull'acqua.

“Avremmo cominciato le riprese a marzo e stavamo già spendendo dei soldi adesso – ha continuato Bruckheimer”. Una fonte di THR ha rivelato che la sceneggiatura di Jeff Nathanson “prevedeva costi troppo alti e allo stesso tempo era complicata e difficile da seguire”.

L'ultimo capitolo del franchise – il brutto Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare – ha incassato un miliardo di dollari in tutto il mondo. Un'altra ragione per posticipare il film potrebbe essere il fatto che lo slot estivo del 2015 è già intasato da mega-produzioni: il già attesissimo film che vedrà Batman contro Superman, il secondo capitolo degli Avengers e naturalmente il grande ritorno di Guerre stellari.

Fonte: THR