NOTIZIE

Star Wars: ecco chi potrebbe interpretare il giovane Han Solo

La Disney prepara il prequel che racconterà le origini del personaggio iconico interpretato da Harrison Ford. Tra gli attori in lizza per il ruolo anche Logan Lerman e Miles Teller

Star Wars: in arrivo il prequel su Han Solo 

12.01.2016 - Autore: La redazione
Variety annuncia i nomi di alcuni dei finalisti candidati al ruolo di Han Solo nello spinoff di Star Wars incentrato sui giovani anni del contrabbandiere iconico interpretato da Harrison Ford nella trilogia originale e ne Il risveglio della forza

LEGGI ANCHE: STAR WARS TRA SEQUEL E SPIN-OFF, ECCO COSA CI RISERVA IL FUTURO DELLA SAGA
 
Il nuovo film sarà diretto da Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie. Secondo la fonte ci sono dodici attori in lizza per il ruolo: otto di questi sono stati appena rivelati. Si tratta di Emory Cohen (visto in Brooklyn), Scott Eastwood (figlio di Clint visto anche in Gran Torino), Ansel Elgort (protagonista di Colpa delle stelle), Dave Franco (fratello di James che abbiamo visto in 21 Jump Street), Blake Jenner (tra i protagonisti di Glee), Logan Lerman (era il co-protagonista di Fury insieme a Brad Pitt), Jack Reynor (il belloccio di Transformers 4) e Miles Teller (già protagonista di Whiplash e del nuovo, sfortunato Fantastici 4).
 
L'annuncio del "vincitore" arriverà entro poche settimane: pare che il giovane Han Solo farà un'apparizione nel primo spinoff della saga, Rogue One. A Star Wars Story, atteso nei cinema per il prossimo Natale. 
 
Lo spinoff sul giovane Solo è sceneggiato da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e racconterà le origini del personaggio: come è diventato un contrabbandiere, un ladro, la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato per la prima volta a Mos Eisley.
 
Il film arriverà nei cinema a maggio 2018.