NOTIZIE

Star Wars chiama Benicio Del Toro per Episodio VIII

Il film di Rian Johnson arriverà a maggio 2017. L'attore sarebbe in trattative per un ruolo da villain

Benicio Del Toro

21.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Lucasfilm e Disney sono impegnate nella post-produzione di Star Wars: Il risveglio della Forza (qui il panel del San Diego Comic-Con 2015), ma questo non vieta alle due compagnie di iniziare a pensare a Episodio VIII, il secondo capitolo della nuova trilogia che sarà diretto da Rian Johnson (Looper) e vedrà la luce il 26 maggio 2017.

Il casting del prossimo film sembra dunque già iniziato e il primo nome a venire tirato in ballo è quello di Benicio Del Toro, probabilmente per il ruolo di un cattivo, stando alle fonti di The Hollywood Reporter. L'attore avrebbe ricevuto un'offerta ma un contratto non sarebbe ancora stato firmato, a questo punto.

Episodio VIII dovrebbe anche vedere il ritorno dei tre nuovi protagonisti, Oscar Isaac, Daisy Ridley e John Boyega, oltre a qualche attore storico come Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford.

Del Toro non è nuovo al mondo Disney, avendo già preso parte a Guardiani della Galassia nel piccolo ruolo del Collezionista, che molto probabilmente gli vedremo riprendere in futuro. Presto vedremo l'attore al cinema in Sicario di Denis Villeneuve, in uscita il 24 settembre per 01 Distribution.