NOTIZIE

Comic-Con: dietro le quinte e conferenza di Star Wars VII

J.J. Abrams, Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher e il nuovo cast hanno presentato Il risveglio della Forza

Star Wars: Il risveglio della Forza

12.07.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il San Diego Comic-Con ha accolto il cast di Star Wars: Il risveglio della Forza per una conferenza attesissima dai fan della saga. Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford (nella sua prima apparizione pubblica dopo l'incidente aereo), ovvero i tre protagonisti della trilogia originale, hanno preso il palco insieme al regista J.J. Abrams, la produttrice e presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, lo sceneggiatore Lawrence Kasdan e le nuove star: i “buoni” John Boyega, Oscar Isaac e Daisy Ridley, e i “cattivi” Adam Driver, Domhnall Gleeson e Gwendolyne Christie. Ecco il panel.



“È stato come un flashback – ha dichiarato Carrie Fisher a proposito della riunione con i suoi vecchi compagni di avventure – Simile a come era una volta, solo che stavolta eravamo tutti più decomposti”. “È stata la chiusura del cerchio emotiva dell'esperienza che abbiamo avuto nei primi tre film - ha aggiunto Ford – Lo Star Wars originale fu l'inizio della mia carriera quindi è stato bello tornare indietro. Non avrei mai pensato che [Han Solo] sarebbe tornato come una benedizione anziché un tormento. Sono stato davvero gratificato quando ho letto la sceneggiatura, perché era davvero notevole: ben scritta, con alcuni sviluppi intriganti”.

Lucasfilm e Disney hanno inoltre diffuso un dietro le quinte che sottolinea, nelle parole di Mark Hamill, come “tutto sia cambiato e niente sia cambiato”. Ovvero la scelta di Abrams di tornare agli effetti pratici, che saranno combinati con la moderna CGI per ottenere un risultato superiore e far immergere davvero lo spettatore in un mondo tanto fantastico quanto reale e tangibile. Il video offre anche un breve cameo di Simon Pegg, fan sfegatato della saga che ha lavorato con Abrams alla saga di Mission: Impossible. “Tutta la mia vita ha portato a questo momento... sono in paradiso”. Eccolo.



Star Wars: Il risveglio della Forza uscirà in Italia il 16 dicembre, distribuito dalla Disney.

Fonte: ComingSoon.net