NOTIZIE

Star Trek, Tarantino ha un'idea per un nuovo film della saga

Il regista ne ha parlato con J.J. Abrams. Cercheranno insieme degli sceneggiatori e Tarantino potrebbe dirigere

Quentin Tarantino

05.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Quentin Tarantino ha un'idea per un film di Star Trek e l'ha condivisa con J.J. Abrams. Il regista è occupato nella preparazione del suo prossimo film, ambientato a Los Angeles nel 1969 nei giorni dei delitti della Manson Family, ma quando la creatività chiama non si può che rispondere.
 
A quanto pare, Tarantino avrebbe avuto un'idea fantastica per un film di Star Trek e avrebbe contattato Abrams, regista dei primi due episodi del reboot cinematografico della saga, per parlargliene. Il piano, stando a quanto riporta il sito Deadline, sarebbe quello di creare un team di sceneggiatori che dovrebbero sviluppare il soggetto in sceneggiatura. Tarantino starebbe addirittura pensando di dirigere di persona il film, anche se spesso Tarantino dice cose di questo genere per poi lasciarle cadere.
 
Certo, l'idea del regista di Pulp Fiction e The Hateful Eight alle prese con un franchise così venerato è allettante, ma accomodare una personalità ingombrante come la sua all'interno delle maglie di Hollywood potrebbe essere problematico. Ad esempio, è probabile che Tarantino abbia in mente un'idea molto forte anche di messa in scena (visto il suo amore per il vintage) difficile da sposare con l'immagine attuale della saga. E molto probabilmente vorrebbe anche il final cut. Queste sono le ragioni per cui l'altro grande sogno di Tarantino, realizzare un film di James Bond dallo stile classico, non si è mai materializzato.
 
Nel frattempo, Tarantino prosegue con il film sul 1969. A quanto si dice, starebbe discutendo due importanti ruoli maschili con star del calibro di Tom Cruise, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt. Il film sarà prodotto dalla Sony (che lo ha vinto all'asta dopo che il regista ha mollato Harvey Weinstein in seguito allo scandalo) e distribuito in USA il 9 agosto 2019, cinquantesimo anniversario della morte di Sharon Tate (che potrebbe avere il volto di Margot Robbie).