NOTIZIE

Spider-Man: Carnage sfiderà Venom nello spin-off Sony

Vedremo inoltre film su Kraven e Mysterio. E Tom Holland sarà affiancato da un altro eroe Marvel nel sequel di Homecoming

Carnage

22.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
I piani della Sony per espandere l'universo cinematografico di Spider-Man si fanno sempre più dettagliati. The Hollywood Reporter rivela non solo quale sarà il cattivo di Venom, lo spin-off interpretato da Tom Hardy e diretto da Ruber Fleischer (Zombieland, Gangster Squad), ma cita anche altri spin-off di cui finora non si era sentito parlare.
 
Partiamo da Venom: il film vedrà il vigilante armato del simbionte alieno (che nei fumetti è appartenuto prima all'Uomo Ragno) scontrarsi con Carnage, alias il serial killer Cletus Kasady, potenziato da un simbionte nato da una scheggia di quello di Venom. Il film dovrebbe essere addirittura “R-Rated”, ovvero vietato ai minori come Deadpool e Logan – The Wolverine.
 
Oltre a Venom e Silver & Black, incentrato su due storiche alleate/rivali di Spider-Man, Silver Sable e la Gatta Nera, Sony sta anche iniziando a sviluppare due spin-off dedicati a Kraven il Cacciatore e Mysterio, storici nemici di Spider-Man. Prima dell'accordo con i Marvel Studios, Sony aveva considerato di realizzare uno film sui Sinistri Sei, una squadra di super-cattivi ben nota ai lettori dell'Uomo Ragno e di cui Kraven e Mysterio (e, più tardi, Venom) fanno parte. Sembra che Sony voglia arrivare lo stesso a quel film, ma con più calma e calcolo.
 
Tom Holland, da parte sua, è contrattualmente obbligato ad apparire solo nei prossimi due Spider-Man solisti, ma Sony lo vorrebbe anche negli spin-off. Non è chiaro se questi saranno ambientati nel MCU, l'universo cinematografico della Marvel, ma è sempre più probabile – senza eccessivi legami narrativi, però, perché gli spin-off saranno sviluppati dalla Sony in maniera indipendente.
 
Infine, The Hollywood Reporter rivela anche che nel sequel di Spider-Man: Homecoming (secondo capitolo di una trilogia), la Marvel cederà alla Sony un altro suo personaggio cardine. Dopo Iron Man nel primo, ora tutta la rete si chiederà chi vedremo come spalla dell'eroe nel secondo film, in arrivo nel 2019.