NOTIZIE

Tom Hardy torna al mondo dei fumetti: l'attore sarà Venom nel film in arrivo nel 2018

La Sony ha trovato l'antieroe del film che sarà diretto da Ruben Fleischer

20.05.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Tom Hardy torna al mondo dei cinecomic. L'attore celebre per aver interpretato il ruolo di Bane ne Il cavaliere oscuro: Il ritorno, passerà dalla DC Comics alla Marvel per interpretare l'anti-eroe Venom. 
 
Lo vedremo infatti nei panni di Eddie Brock nel film che nasce da una costola di Spider-Man. Un progetto che sarà diretto da Ruben Fleischer, regista del divertente Benvenuti a Zombieland e del brutto Gangster Squad
 
La Sony ha anche postato su Twitter una foto di Hardy, aggiungendo la scritta: "lui è un grande fan di Venom":


 
Venom NON sarà uno spinoff ufficiale dell'imminente Spider-Man: Homecoming, non avrà collegamenti con gli altri film dell'universo cinematografico Marvel. 
 
Il progetto, in  cantiere alla Sony sin dal 2013, è stato sceneggiato da Scott Rosenberg (Pain & Gain, Jumanji) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2). Le riprese inizieranno in autunno per un'uscita annunciata il 5 ottobre del 2018.

Guarda anche: Spider-Man: Homecoming, il protagonista Tom Holland si racconta nella videointervista esclusiva

Il personaggio di Venom è apparso per la prima volta nei fumetti nel 1984, tanto tempo prima che "il simbionte alieno" prendesse di mira Peter Parker. E' stato un cattivo e un antieroe. Nella versione "Ultimate" dell'universo Marvel, Venom ha origini terrestri ed è stato creato dai genitori di Peter Parker e di Brock, scienziati che tentavano di curare il cancro. Il personaggio è stato interpretato precedentemente da Topher Grace in Spider-Man 3, uno dei più deludenti film sui supereroi. 

Guarda anche: Violento e tenero Tom Hardy. La classifica dei dieci ruoli più belli

Hardy, protagonista del bellissimo Locke, è stato nominato all'Oscar come migliore attore non protagonista per Revenant, dove interpretava la nemesi di Leonardo DiCaprio. Presto vedremo l'attore nei panni di un pilota d'aerei in Dunkirk, l'attesissimo film di Christopher Nolan ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. 

Guarda l'ultimo trailer di Dunkirk
FILM E PERSONE