NOTIZIE

Sony re-immagina Romeo e Giulietta in stile 300

Lo Studio prepara Verona, versione epica della classica tragedia di Shakespeare

Romeo and Juliet

20.03.2015 - Autore: Marco Triolo
Romeo e Giulietta e 300 sembrano lontanissimi tra loro, eppure Sony vuole tentare di metterli insieme in un nuovo progetto, Verona. Basato su una sceneggiatura di Neil Widener e Gavin James che lo Studio sta per acquistare, il film vorrebbe, appunto, rinarrare la famosa storia d'amore tragica condendola, evidentemente, con un bel po' di epica azione, green screen e addominali scolpiti baciati dal sole italiano.

Il film sarà prodotto da Joe Roth, che in quanto a rimaneggiamenti epicheggianti di storie classiche sa il fatto suo, avendo prodotto Alice in Wonderland, Biancaneve e il Cacciatore, Il grande e potente Oz, Maleficent, In the Heart of the Sea (il nuovo film di Ron Howard basato sulla “vera storia” dietro a Moby Dick) e i prossimi sequel Alice in Wonderland: Through the Looking Glass e The Huntsman.

Come Sony intenda fondere due visioni così antitetiche come il più classico Shakespeare e il testosterone dopato dell'universo di Zack Snyder e Frank Miller non è dato sapere e sulla carta sembra la peggiore idea dai tempi dell'universo condiviso di Ghostbusters. Guarda caso, sono state partorite dallo stesso Studio. Giudicare preventivamente non è il caso, comunque: aspettiamo ulteriori notizie per capire meglio quali siano le intenzioni della Sony.

Fonte: The Hollywood Reporter