NOTIZIE

Shane Black resuscita Remo Williams

L'eroe letterario, già protagonista di un film nel 1985, torna grazie all'autore di Iron Man 3

Remo Williams

22.08.2014 - Autore: Marco Triolo
Remo Williams si prepara a tornare sul grande schermo. L'agente segreto esperto di arti marziali ideato negli anni '60 da Warren Murphy e Richard Sapir, già portato al cinema da Guy Hamilton in Il mio nome è Remo Williams (1985), sarà infatti protagonista di un nuovo film diretto da Shane Black.
 
Il film si intitolerà The Destroyer, come il primo romanzo di Remo Williams, e racconterà di come da comune agente di polizia a Newark, Remo venga prima incastrato per omicidio, giustiziato (per finta) e trasformato in un super agente segreto al lavoro per CURE, agenzia governativa creata da Kennedy per combattere le minacce alla sicurezza nazionale senza i vincoli della legalità. Remo viene addestrato da un maestro di arti marziali, Chiun, con cui forma un invincibile duo.
 
I romanzi, 145 pubblicati dal 1971 al 2008, sono stati scritti da diversi autori e ghost writer. L'ultimo di questi, James Mullaney, scriverà la sceneggiatura insieme a Jim Uhls (Fight Club). È lecito supporre che Black rivedrà comunque lo script prima di girare, come fatto con Iron Man 3. D'altro canto, la serie di romanzi presenta proprio i dialoghi brillanti a cui ci ha abituati Black sin dai tempi di Arma letale e L'ultimo boyscout, da lui sceneggiati, e Kiss Kiss Bang Bang, suo debutto alla regia.
 
Black ha in agenda anche il nuovo Predator e un adattamento del fumetto pulp Doc Savage, di cui però non si sa più nulla. Finora ha lavorato in due film su due con Robert Downey Jr. Che abbia intenzione di chiamarlo anche per Remo Williams?
 
Fonte: Firstshowing