NOTIZIE

Kurtzman e Orci produrranno Doc Savage

Il duo di sceneggiatori di "Star Trek" produrrà una nuova versione cinematografica della striscia anni '30 "Doc Savage". Shane Black ne scriverà la sceneggiatura.

Doc Savage

26.10.2009 - Autore: Nexta
Alex Kurtzman e Roberto Orci ormai sono invischiati fino alle ginocchia nel mondo del cinema “geek”: dopo aver scritto i primi due “Transformers” e lo “Star Trek” di J.J. Abrams, ora si preparano a produrre una nuova versione di “Doc Savage”, l’avventuriero creato negli anni ’30 da Henry W. Ralston e John L. Nanovic, e già portato sullo schermo in “Doc Savage – L’uomo di bronzo”. La pellicola sarà scritta da Shane “Arma letale” Black, che ai microfoni di Ain’t It cool ha assicurato che il film sarà ambientato negli anni ’30, e che oltre a Doc ci saranno anche i “Fabulous Five”, un manipolo di avventurieri che spesso aiutava il protagonista nelle sue missioni impossibili.

Il fumetto originale racconta di un uomo, Doc Savage appunto, allenato sin da piccolo sia nel fisico che nell’intelletto. Da adulto, ormai esperto di arti marziali, di travestimenti e dotato di una capacità deduttiva e di una forza fuori dal comune, raddrizza i torti e protegge i deboli.

Per saperne di più su Doc Savage
Cliccate qui