NOTIZIE

Ron Howard e Tom Hanks insieme a Venezia. Su twitter l'inizio di Inferno

Via alle riprese del post Angeli e Demoni, lo stesso regista pubblica le prime immagini dal set

27.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Lo aveva già fatto per Rush, ed era stato interessante seguire lo svolgersi delle riprese di uno dei più grandi registi in attività. Ron Howard torna oggi a condividere un suo diario dal set, proprio in occasione dell'inizio della lavorazione di Inferno, altro film tratto dai libri di Dan Brown - dopo Il codice da Vinci nel 2006 e Angeli e Demoni nel 2009 - nel quale troviamo di nuovo il protagonista di allora, il Robert Langdon di Tom Hanks, che appare 'maltrattato' proprio in una delle foto pubblicate su twitter dal regista.


Converrà seguire il profilo @RealRonHoward quindi, dove per ora sono apparsi i seguenti tweet:
"Under the #PonteVecchio on our walkabout in #Florence #Italy. We begin shooting #InfernoMovie very soon now" 1:20 PM - 26 Apr
"Day one #InfernoMovie w/my pal @tomhanks on location in #Venice #Italy rolling cameras on the #canals" 12:39 PM - 27 Apr
"And so it begins. Moments before our 1st shot on #InfernoMovie in #Venice #Italy" 12:52 PM - 27 Apr

L'ufficialità dell'inizio delle riprese del terzo film del franchise viene dallo stesso Howard, come si vede nelle foto che ci mostrano scorci di Venezia meno consueti occupati dalla crew della produzione della Imagine Entertainment attesa in sala per il 14 ottobre del 2016.

Sceneggiato da David Koepp, il film ci racconterà dell'amnesia di Robert Langdon - risvegliatosi in un ospedale italiano - e dei tentativi di recuperare la memoria con l'aiuto della dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones) in tempo per impedire a un folle criminale di scatenare una epidemia su scala mondiale connessa con la celebre cantica di Dante Alighieri. Tra Firenze, Venezia e Istanbul si svolge stavolta un'indagine senza precedenti, complicata da inattese visioni, miseriose 'Ombre' e organizzazioni governative internazionali…