NOTIZIE

Roman Polanski dirigerà l’adattamento del best seller "Based On A True Story"

Per questo progetto il regista polacco lavorerà insieme ad Oliver Assays 

Roman Polanski

Roman Polanski

19.07.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Era un po’ di tempo che il regista Roman Polanski mancava dagli schermi e dai tabloid, dove spesso conquista la prima pagina per colpa delle sue controversie legali. Al cinema invece, dopo l'uscita di Venere in pelliccia nel 2013, non si avevano più notizie certe. A un certo punto del percorso si credeva possibile la realizzazione di un biopic, il titolo provvisorio era D, sulla vita di Alfred Dreyfus ma anche questo progetto non ha avuto per ora seguito.

LEGGI ANCHE: ROMAN POLANSKI TORNA IN TRIBUNALE PER L'ULTIMA VOLTA

Adesso però l’autore di Carnage torna prepotentemente sulla scena. Secondo la rivista Allocine Polanski dirigerà un adattamento cinematografico del romanzo Based On A True Story dell’autrice Delphine de Vigan. Il libro uscito nel 2015 e non ancora tradotto in Italia, è stato un best seller in Francia, patria dell’autrice. Le notizie non finiscono qui. Infatti, a scrivere la sceneggiatura di Based On A True Story sarà Olivier Assayas, regista di successo del circuito d’autore e di recente premiato a Cannes per Personal Shopper.

LEGGI ANCHE: PERSONAL SHOPPER - LA NOSTRA RECENSIONE



La storia al centro del romanzo che viene definito come un thriller psicologico, è quella della vita di uno scrittore in crisi dopo l’uscita del suo ultimo libro che subirà pian piano la manipolazione di una fan entrata nella sua vita in maniera graduale e strisciante.

Per ora queste sono le informazioni disponibili sul progetto. Pochi elementi sufficienti per attirare l’attenzione di pubblico e media. Entrambi gli autori sono infatti molto conosciuti e rispettati in Francia e non solo. E il romanzo stesso dal quale sarà tratto il film, è stato molto apprezzato da critica e lettori internazionali. 

Fonte: The Playlist