NOTIZIE

Rock the Kasbah e i 10 flop più clamorosi del 2015

Forbes rivela la lista dei dieci film meno redditizi dell'anno: ecco i flop delle star più amate, da Johnny Depp a Bradley Cooper

Rock the Kasbah

01.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Forbes ha pubblicato la lista dei dieci maggiori flop del 2015, i film meno redditizi dell'anno. Al primo posto c'è Rock the Kasbah, la commedia diretta da Barry Levinson e interpretata da Bill Murray, nei panni di un manager musicale che scopre una cantante di talento per caso in Afghanistan e decide di farla partecipare al reality show Afghan Star.
 
Nonostante la divertente premessa, e i talenti coinvolti, Rock the Kasbah ha ricevuto critiche molto negative dalla stampa e, chiaramente, è stato anche snobbato dal pubblico. Costato 15 milioni di dollari, ne ha incassati appena 2,9, battendo dunque flop più noti come Blackhat di Michael Mann e il recente Jem & The Holograms. Ma un dato che colpisce è vedere come, nella lista, ci siano nomi di star del calibro di Johnny Depp (Mortdecai), Chris Hemsworth (Blackhat), Sean Penn (The Gunman), Zac Efron (We Are Your Friends), Bradley Cooper e Emma Stone (Sotto il cielo delle Hawaii). Segno che, forse, l'era in cui bastavano grandi nomi in cartellone per vendere un film sia definitivamente tramontata.
 
Ecco, dunque, la lista completa di Forbes:
 
1. Rock The Kasbah (Recensione)
3. Blackhat (Recensione)
5. Jem & The Holograms (Anatomia di un flop)