NOTIZIE

Robert De Niro, Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese finalmente insieme sul set di un thriller

Killers of the Flower Moon racconterà i veri omicidi nella riserva indiana di Osage County. Le riprese al via nel 2020

31.07.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Robert De Niro e Leonardo DiCaprio diretti da Martin Scorsese. E' Deadline ad aggiornarci sul prossimo film del regista, un thriller intitolato Killers of the Flower Moon. De Niro sarebbe appena entrato in trattative per unirsi al cast e affiancare DiCaprio: il ruolo in cui lo vedremo sarà quello di William Hale, serial killer realmente esistito. 
 
Il film è tratto dal libro di David Grann edito in Italia da Corbaccio con il titolo Gli assassini della terra rossa. Un'indagine in cui l'autore cerca di far luce sugli omicidi nella riserva indiana di Osage County (Oklahoma) avvenuti tra il 1921 e il 1925. Un vero “regno del terrore” nel quale si stimano almeno 60 morti nella comunità dei nativi americani. La ragione? Il petrolio scoperto proprio sotto la loro terra.

Scopri gli omicidi di Osage County ---> Gli assassini della terra rossa, il libro disponibile su Amazon

De Niro sarà dunque il mandriano Hale, il genio del male che orchestrò gli omicidi. All'epoca la riserva era letteralmente infestata da compagnie petrolifere che avevano promesso alla comunità di Osage una fetta dei ricavi. Improvvisamente molti di loro furono uccisi. Così come coloro che conducevano le indagini sugli omicidi.  

Killers of the Flower Moon segnerà la decima collaborazione tra il due volte premio Oscar De Niro e Scorsese. La seconda di fila dopo vent'anni di pausa: era da Casinò (1995) che il regista non lavorava con l'attore. Una pausa interrotta nell'ultimo periodo in occasione delle riprese di The Irishman, gangster movie che arriverà su Netflix entro fine anno.

Leggi anche: The Irishman, è questo il film più atteso dell'anno?

Per Scorsese e DiCaprio sarà invece il sesto lungometraggio dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street. DiCaprio e De Niro si ritroveranno sullo schermo dopo aver recitato insieme nei drammi Voglia di ricominciare e La stanza di Marvin. Fu proprio De Niro a suggerire DiCaprio a Scorsese: “dovresti tenere d’occhio questo ragazzo” - disse l’attore al regista alla fine degli anni Novanta. I tre hanno anche lavorato insieme in The Audition, spassoso cortometraggio diretto da Scorsese in cui vediamo quest’ultimo indeciso su quale dei due attori prendere per un nuovo film. 

Leggi la recensione: C'era una volta a Hollywood, uno straordinario DiCaprio nel nono film di Quentin Tarantino (No spoiler)
 
Il progetto Killers of the Flower Moon è attualmente in fase di budget. Scorsese dovrebbe iniziare a girarlo a metà del 2020. Conoscendo i tempi di lavorazione eterni tipici del regista, probabilmente il film non sarà pronto prima della fine del 2021. Se non addirittura 2022. 


--->Scopri Consigli.it