NOTIZIE

Ridley Scott aspetta Kate Mara

Sempre piu' in ascesa l'attrice potrebbe 'arrivare' su Marte

18.09.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo Transcendence e soprattutto la serie televisiva House of Cards che, attraverso la piattaforma Netflix le ha permesso di arrivare in tutte le case, Kate Mara si conferma una delle star giovani piu' interessanti del momento. La lavorazione del nuovo reboot di The Fantastic Four e' ormai nella fase di post produzione (e un sequel e' gia' stato annunciato), ma nel frattempo un nuovo promettente progetto si annuncia.

Lo annuncia la rivista statunitense Deadline, che ha rivelato l'offerta da parte di Ridley Scott (attualmente diviso tra i mastodontici progetti di Exodus e Prometheus 2) del ruolo da protagonista nel suo prossimo film The Martian all'attrice di Bedford. Alla base del film il libro di Andy Weir, pubblicato 'indipendente' nel 2012 in formato e-book (poi riedito quest'anno dalla Crown Publishing Group) e descritto come "Apollo 13 incontra Cast Away" dal Wall Street Journal.

"Solo sei giorni dopo esser diventato il primo uomo a camminare su Marte, l'astronauta Mark Watney e' ora sicuro che sara' il primo a morirci"… Questo l'inizio della trama preliminare diffusa sul film, che continua: "Dopo esser stato quasi ucciso da una tempesta di sabbia che ha costretto i suoi compagni a fuggire dandolo per morto, Mark si ritrova abbandonato e senza possibilita' di comunicare alla Terra la propria situazione o di ricevere aiuti in tempo utile. Probabilmente non avra' tempo di morire di fare, visti i rischi connessi alle attrezzature danneggiate, l'ambiente letale e i possibili errori umani; ma Mark non ha intenzione di rassegnarsi. Ma saranno sufficienti le proprie doti e conoscenze e una caparbia ostinazione a superare le incredibili avversita' che incontrera'?".

A interpretare Mark Watney e' gia' stato confermato Matt Damon, un motivo in piu' per la prossima Sue Storm - la donna invisibile del 'quartetto fantastico' - per accettare il progetto prodotto da Simon Kinberg e Aditya Sood per conto della 20th Century Fox.