NOTIZIE

Trailer: Christian Bale è Mosè nel kolossal Exodus

Le immagini del nuovo atteso film di Ridley Scott che racconta le Piaghe d'Egitto

09.07.2014 - Autore: P.F.
Christian Bale nei panni di Mosè protagonista del kolossal biblico Exodus: Gods and Kings, di cui possiamo finalmente vedere il trailer. La storia di Mosè e Ramses che si ritrovano faccia a faccia dopo essere cresciuti come fratelli. Dietro la macchina da presa Ridley Scott ne mostra la rivalità nel periodo antecedente le dieci Piaghe d'Egitto. È proprio Madre Natura il personaggio più terrificante del film come si può vedere dalle prime immagini che includono la trasformazione dell'acqua in sangue e una violenta grandine che si abbatte sugli egizi. 
 
“Dici che non sei stato tu a causare tutto questo – dice Ramses a Mosè all'inizio del trailer – Dici che non è colpa tua. Dunque vediamo chi è più efficace a uccidere, te o io”. 
 
Ecco il filmato:

 
Nei panni di Ramses c'è Joel Edgerton, visto nel notevole Warrior e ne Il grande Gatsby; il resto del cast è composto da Sigourney Weaver, Ben Kingsley, Aaron Paul e John Turturro
 
Girato a Londra presso i Pinewood Studios, Exodus è quello che i distributori italiani della 20th Century Fox hanno definito: “un kolossal girato in vecchio stile con un ricorso minimo alla computer grafica. Ci sono le scenografie di un tempo e il numero di comparse di un tempo. Siamo convinti che la maestosità della produzione sarà l'elemento che piacerà molto al pubblico”. 
 
Scritto da Steven Zaillian (lo stesso sceneggiatore di Schindler's List) Exodus: Gods and Kings arriverà nei cinema italiani in 3D a partire dal 15 gennaio 2015.

Per saperne di più
I fenomeni del listino Fox
FILM E PERSONE