NOTIZIE

House of Cards, non c'e' due senza tre

La serie ideata da David Fincher, con Kevin Spacey protagonista, confermata per una terza stagione.

Spacey triplica House of Cards<br>

05.02.2014 - Autore: Mattia Pasquini
David Fincher non e' mai stato una persona facile, come incontrovertibilmente ammetteva Bill Mechanic (responsabile Fox ai tempi di Fight Club) quando ancora si parlava delle richieste fatte a Netflix per far partire la serie, eppure ancora una volta sembra aver avuto ragione lui, almeno su House of Cards.



La serie - ispirata in realta' ad una omonima britannica (di 4 episodi da 55 minuti ciascuno, adattata poi da Beau Willimon) e che ruota intorno alla figura del politico Frank Underwood, interpretato da Kevin Spacey - e' stata rinnovata, infatti, per una terza stagione, come confermato dalla rete a The Hollywood Reporter. Ma la cosa piu' eclatante e' che l'annuncio venga proprio nel momento in cui sta per andare in onda la seconda, prevista per il prossimo 14 febbraio.

"Credo che se guardate all'originale House of Cards, sia naturale una terza stagione, anche se potremmo andare ben oltre", aveva dichiarato in novembre il responsabile dei contenuti di Netflix Ted Sarandos. In parte contraddicendo il concept originario costruito per una doppia annata. Ma, per quanto sara' duro tenere una media del genere, i primi 13 episodi trasmessi son valsi 9 nomination agli Emmy e 4 ai Golden Globe, e quindi… La produzione, come prevedibile, iniziera' molto presto.
FILM E PERSONE