NOTIZIE

Red Sparrow, il nuovo trailer mette a nudo la spia Jennifer Lawrence

Il ritorno del regista degli Hunger Games ha il sapore dello spy-movie classico, con un tocco di passione in più.

08.01.2018 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Avevamo ammirato la neo Mata Hari di Jennifer Lawrence nel primo trailer di Red Sparrow, ma oggi il film di Francis Lawrence (Io sono leggenda, Hunger Games: Il canto della rivolta) ha qualcosa di più da mostrarci. Con un nuovo filmato, appena distribuito dalla 20th Century Fox, che ci avvicina all'uscita del film - il prossimo 1 marzo - presentando meglio la ballerina-agente segreto-arma letale protagonista. Ecco come:
 

L'avevamo vista in piscina, in camera da letto, attraversare interni sfarzosi, in silenzio, con pochi gesti, la ritroviamo urlante, prima di annunciare alla madre la sua prossima partenza. Ma in generale, il secondo trailer ufficiale del film ci offre più spiegazioni, e inizia a prendere corpo la sua premessa. Le scene dell'addestramento di Charlotte Rampling o il commento lapidario di Jeremy Irons ci danno una idea abbastanza precisa di quello che potremo aspettarci: della scelta offerta alla nostra J.Law ("morire o diventare una sparrow"), costretta a diventare un "tassello mancante" anche a costo di dure rinunce personali. Pochi accenni, che non fanno che accendere la curiosità e danno il via a un fremente conto alla rovescia

Di seguito la sinossi ufficiale:
La ballerina Dominika Egorova viene reclutata nella "Sparrow School", un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice, ad usare il suo corpo come arma per uccidere obiettivi indicati dal KGB; dopo un intenso allenamento, Dominika diventa la più pericolosa "Sparrow" di sempre. La sua prima missione è Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia. I due finiscono in una spirale di attrazione e inganno che arriva a minacciare la sicurezza di entrambe le nazioni.


Red Sparrow, in sala a partire dal 1 marzo 2018, è distribuito dalla 20th Century Fox.