NOTIZIE

Primo, coloratissimo trailer per Tartarughe Ninja 2

Tornano Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello. Ad affiancarli, oltre a Megan Fox, Stephen Amell di Arrow. Produce sempre Michael Bay

Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows

10.12.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello sono tornati. Paramount ha diffuso il primo trailer di Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows, sequel di Tartarughe Ninja ancora una volta prodotto da Michael Bay e interpretato da Megan Fox. Eccolo.

 
In questo sequel, al cast originale, che include Johnny Knoxville come voce di Leonardo, William Fichtner nei panni di Eric Sacks, Brian Tee nel ruolo di Shredder e Will Arnett in quello di Vernon, si aggiungono Laura Linney, Tyler Perry nel ruolo dello scienziato Baxter Stockman e Stephen Amell di Arrow, qui nei panni del giustiziere Casey Jones. Inoltre, Gary Anthony Williams e il wrestler Sheamus interpreteranno i mutanti Bebop e Rocksteady, un uomo cinghiale e un uomo rinoceronte al soldo di Shredder. Ma dal trailer la trama pare ancora più bizzarra, perché include anche quella che sembra un'invasione aliena – di mostri meccanici. Che sia un'autocitazione da parte di Bay?
 
Il film sembra intenzionato ad adattare in maniera più che mai fedele i cartoni animati nati dai fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird, che in origine erano molto più cupi. In un mondo in cui la parola “grounded” (“coi piedi per terra”) è il mantra di Hollywood sin dai tempi della trilogia di Batman firmata da Christopher Nolan, l'idea di abbracciare il lato più bizzarro e colorato della mitologia delle Turtles sarebbe anche rinfrescante, se non fosse che il primo film era davvero anonimo. Vedremo se con questa iniezione di follia e la scelta di un regista promettente (Dave Green, autore dell'ancora inedito in Italia Earth to Echo) al posto del mediocre Jonathan Liebesman sortirà qualche effetto.
 
L'uscita del film è prevista in USA per il 3 giugno. Ancora non si conosce la data italiana.