NOTIZIE

Piccole donne, conosciamo meglio il cast del film di Greta Gerwig

In uscita questa settimana, l'adattamento del romanzo di  Louisa May Alcott mette fianco a fianco alcuni dei giovani interpreti più ricercati di Hollywood

Piccole donne

08.01.2020 - Autore: Marco Triolo
Dopo l'ottimo successo critico di Lady Bird, sua opera prima da “solista” dopo le collaborazioni con Joe Swanberg, Greta Gerwig affronta uno dei classici della letteratura americana, il romanzo Piccole donne di Louisa May Alcott. Il suo adattamento, che arriva nelle sale italiane in questi giorni, ha già fatto parlare molto bene di sé in America e si preannuncia come uno dei piatti forti dei primi giorni dell'anno. Nonché l'occasione per vedere, tutte insieme, alcune delle più promettenti star del momento.

LEGGI LA RECENSIONE DI PICCOLE DONNE.
 
A interpretare le sorelle March, Greta Gerwig ha infatti chiamato una galleria di attrici che, in buona parte, si sono già fatte conoscere al grande pubblico. Saoirse Ronan è Jo, Emma Watson Meg e Florence Pugh Amy. Accanto a loro c'è una star emergente come Eliza Scanlen, nei panni di Beth. Nel cast troviamo anche Timothée Chalamet, un nome che sta diventando rapidamente sempre più importante, nel ruolo di “Laurie” Laurence. Conosciamo insieme le star di Piccole donne.

 
Saoirse Ronan
Nativa del Bronx, New York, Saoirse Ronan è cresciuta a Dublino, dove i genitori, irlandesi, si ritrasferirono poco dopo la sua nascita. Si è fatta conoscere grazie ai ruoli in Espiazione di Joe Wright e Amabili resti di Peter Jackson. Ed è poi apparsa in The Way Back e nell'action Hanna. Ha interpretato una vampira in Byzantium, è apparsa nel fantascientifico The Host (da un romanzo dell'autrice di Twilight, Stephenie Meyer), in Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e in Brooklyn. Di recente ha interpretato Maria regina di Scozia ed è stata la protagonista di Lady Bird, il primo film di Greta Gerwig.

 
Emma Watson
La conosciamo un po' tutti come Hermione Granger. Ed è proprio con la saga di Harry Potter che Emma Watson ha esordito al cinema, ad appena 11 anni. Da allora ha fatto la transizione ad attrice adulta in maniera impeccabile, interpretando, tra gli altri, Noi siamo infinito, Bling Ring e Noah. Di recente l'abbiamo vista protagonista del remake disneyano La bella e la bestia.


 
Florence Pugh
Nome ancora non conosciutissimo, ma questa ventiquattrenne di Oxford si sta rapidamente facendo conoscere. L'anno scorso ha ottenuto il ruolo della svolta in Midsommar di Ari Aster, ruolo che l'ha messa costantemente al centro dell'inquadratura e l'ha posizionata sulla mappa dei volti da tenere d'occhio. L'abbiamo vista anche in Outlaw King e Malevolent. Presto Florence Pugh sarà co-protagonista del film Marvel Black Widow, accanto a Scarlett Johansson.


 
Eliza Scanlen
Scanlen è un'attrice australiana, che si è fatta le ossa nella telenovela Home and Away (la stessa che ha visto gli esordi di Chris e Liam Hemsworth), per poi approdare in America nella serie Sharp Objects. In seguito è tornata in patria per interpretare l'interessante Babyteeth di Shannon Murphy, presentato alla scorsa Mostra di Venezia.

 
Timothée Chalamet
Molti lo avranno incontrato per la prima volta nella seconda stagione di Homeland, o nei panni del figlio di Matthew McConaughey in Interstellar (la versione giovane di quello interpretato da Casey Affleck). Da allora, però, Timothée Chalamet ne ha fatta di strada, bruciando le tappe per imporsi come uno dei giovani attori più ricercati di Hollywood. Chiamami col tuo nome gli ha fruttato la prima nomination all'Oscar a 22 anni. Poi sono arrivati Lady Bird, Hostiles e Beautiful Boy. Nel 2019 è apparso ne Il re, su Netflix, e in Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen. Presto lo vedremo in The French Dispatch di Wes Anderson e soprattutto in Dune di Denis Villeneuve, dove interpreterà il ruolo del protagonista Paul Atreides. E da poco è stato scritturato in un biopic di Bob Dylan, che sarà diretto da James Mangold.

In uscita il 9 gennaio, Piccole donne è distribuito in Italia da Warner Bros.