NOTIZIE

Trailer, Penelope Cruz e Javier Bardem nel thriller Everybody Knows in apertura a Cannes

Il nuovo film del celebrato regista iraniano Asghar Farhadi avrà l'onore di aprire il 71° Festival

Todos lo saben

05.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Asghar Farhadi, il regista iraniano due volte premio Oscar, è stato scelto per aprire il 71° Festival di Cannes con il suo nuovo thriller psicologico Everybody Knows, interpretato dalla coppia d'oro del cinema spagnolo Javier Bardem/Penelope Cruz e da Ricardo Darin. Ecco il trailer.

 
Todos lo saben, questo il titolo spagnolo del film, racconta il viaggio di Laura (Cruz) da Buenos Aires al suo villaggio natale in Spagna per una riunione di famiglia, che viene però scossa da eventi che cambiano il tragitto delle vite dei personaggi. Il film è anche scritto da Farhadi, che non è nuovo al Festival di Cannes: il suo Il cliente (Oscar al film straniero) ha vinto per la migliore sceneggiatura e ha fruttato a Shahab Hosseini il premio al migliore attore. Il passato, invece, ha vinto il premio della giuria ecumenica e quello alla migliore attrice (Bérénice Bejo).
 
Everybody Knows è il suo primo film a essere scelto per l'apertura, e solo il secondo film in lingua spagnola ad aprire Cannes dopo La mala educación di Pedro Almodovar. La scelta riflette chiaramente la politica del direttore artistico Thierry Fremaux, che in apertura ha sempre prediletto film che riuniscano un autore quotato con un cast dal grande appeal internazionale.
 
Il Festival di Cannes 2018 si svolgerà dall'8 al 19 maggio.
 
Fonte: Variety