NOTIZIE

Natalie Portman protagonista per il regista di Mommy, Xavier Dolan

La star si unisce al cast di The Death and Life of John F. Donovan, interpretato anche da Kit Harington e Jessica Chastain

Natalie Portman, Xavier Dolan

10.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Natalie Portman, Nicholas Hoult e Thandie Newton sono entrati nel cast di The Death and Life of John F. Donovan, il nuovo film del regista di Mommy, Xavier Dolan, nonché suo primo lavoro in lingua inglese. Tre nomi di sicuro impatto, che però vanno ad arricchire ulteriormente un film con un cast già importante: il protagonista sarà Kit Harington, il Jon Snow de Il trono di spade, affiancato da Jessica Chastain, Kathy Bates e Susan Sarandon.
 
Il film è incentrato su una giovane star della TV americana (Harington), che mantiene una corrispondenza con un aspirante attore che vive con sua madre in Inghilterra. Le loro vite subiscono una svolta drammatica quando la loro corrispondenza viene rivelata da un giornale scandalistico. Il film è raccontato dal punto di vista dell'attore inglese che, dieci anni dopo, riesamina gli eventi nel corso di un'intervista.
 
Dolan, canadese, classe 1989, ha debuttato alla regia a soli 19 anni con J'ai tué ma mère, ma è stato Mommy, suo quinto film, a fargli raggiungere la fama internazionale. Con Mommy, Dolan ha vinto il Premio della Giuria a Cannes a 25 anni, e il suo nuovo progetto è solo il passo successivo di una carriera che si preannuncia inarrestabile. Ma sarà anche guardato con curiosità da chi ancora si chiede se Harington abbia la stoffa del protagonista, al di là della serie TV che lo ha reso celebre.
 
Fonte: The Hollywood Reporter