NOTIZIE

Dopo Mommy, Xavier Dolan arruola Kathy Bates e Susan Sarandon

Il regista canadese gira una satira hollywoodiana. Le attrici affiancheranno Jessica Chastain e Kit Harington de Il trono di spade

09.12.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
“L'effetto che Hollywood ha sulle nostre vite private”. Parlerà di questo il nuovo film di Xavier Dolan, regista sulla cresta dell'onda dopo che il suo Mommy (precedentemente nel palmares di Cannes e finalmente sui nostri schermi) ha incantato gli spettatori di mezzo mondo. 

MOMMY - LA NOSTRA RECENSIONE
 
Il nuovo film del regista canadese, intitolato The Death and Life of John F. Donovan, sarà interpretato anche da Kathy Bates e Susan Sarandon. La storia è quella di un attore (avrà il volto di Kit Harington, il Jon Snow de Il trono di spade) famoso per interpretare il ruolo di supereroe in blockbuster hollywoodiani. La sua vita e la sua carriera vengono travolti quando una giornalista (Jessica Chastain) rende pubblica la folta corrispondenza tra l'uomo e una ragazzina di undici anni, scatenando uno scandalo di pedofilia. 
 
La Bates sarà la manager del protagonista. La Sarandon, invece, sarà sua madre. “Sono pazzo all'idea di lavorare con due attrici mitiche” – ha detto Dolan ai microfoni dell'Hollywood Reporter.  Il nuovo film, scritto dallo stesso regista insieme a Jacob Tierney, sarà una satira hollywoodiana: “Non parleremo di Hollywood, parleremo di come quell'industria possa colpire la vostra vita privata e trasformarla, finendo per deviare la vostra intimità con gli altri”. Il regista assicura che ancora una volta sarà una storia di madri: la madre del protagonista e quella della bambina di undici anni, entrambe travolte dalla notorietà dei propri figli. 
 
Le riprese del film inizieranno in primavera tra Londra, New York, Miami e Montreal, città natale di Dolan.

Per saperne di più sul regista, leggete la nostra intervista esclusiva in cui dichiara tutto il suo amore per Kate Winslet
FILM E PERSONE