NOTIZIE

Mission: Impossible 7 e 8, ecco le nuove date di uscita dei sequel con Tom Cruise

Le riprese del settimo capitolo erano state bloccate a Venezia a causa del coronavirus

Mission: Impossible - Rogue Nation (2015)

25.04.2020 - Autore: GEDI Digital
La Paramount annuncia le nuove date di uscita dei prossimi capitoli di Mission: Impossible. Tom Cruise aveva già iniziato le prime prove sul set italiano di Venezia poco prima che il paese venisse chiuso a causa dell'epidemia da Covid-19. Il film è stata la prima grande produzione hollywoodiana a essere bloccata dal coronavirus. La prima di tante. 

Leggi anche: The Batman, ecco la nuova data di uscita del film con Robert Pattinson

Mission: Impossible 7, inizialmente annunciato nei cinema per il 23 luglio 2021, arriverà adesso con quattro mesi di ritardo: sarà distribuito negli USA a partire dal 19 novembre 2021. Si scontrerà al botteghino con King Richard, dramma interpretato da Will Smith. 
 
La settima avventura di Ethan Hunt sarà girata back to back insieme all'ottava: Mission: Impossible 8 arriverà nei cinema dal 4 novembre 2022 e non più il 5 agosto 2022 come inizialmente annunciato. Questo vuol dire che passerà esattamente un anno tra un episodio e l'altro. Attualmente lo slot di uscite cinematografiche del 4 novembre è occupato anche da Shazam 2, sequel delle avventure del supereroe DC Comics, prodotte da Warner Bros.  

Leggi anche: Tenet di Christopher Nolan potrebbe essere il film che riporterà il pubblico in sala dopo il coronavirus

Le riprese di Mission: Impossible riprenderanno non appena l'ermergenza sanitaria sarà risolta. A questo punto le riprese italiane sono a rischio con la probabilità che la produzione deciderà di girare altrove. Entrambi i film sono diretti da Christopher McQuarrie, già regista del quinto e sesto capitolo del franchise.