NOTIZIE

Michael Fassbender diventa un serial killer in Entering Hades

L'attore in trattative per portare sullo schermo la vera storia di Jack Unterweger, conosciuto anche come 'Il prigioniero poeta'

03.05.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Giornalista di giorno, serial killer di notte. Questo il ruolo offerto a Michael Fassbender, attualmente in trattative per guidare il cast del thriller Entering Hades (lett. "Entrando nell'Ade"). L'attore di Shame e X-Men produrrà il progetto con la sua DMC Film: il film è ispirato a una storia vera, quella di Jack Unterweger, celebre giornalista austriaco e autore di libri best-seller conosciuto anche come "Jack the Writer" o "Il prigioniero poeta". Un uomo dalla doppia vita: ufficialmente un reporter che investigava sulla criminalità in alcune zone del mondo e di nascosto invece una bestia sanguinaria responsabile dell'omicidio di undici donne tra Europa e USA. 
 
L'ultima stesura della sceneggiatura - scritta inizialmente da Bill Wheeler - è stata curata da Alexander Dinelaris, lo sceneggiatore premio Oscar per Birdman di Inarritu. 

Unterwerger ha scontato un primo ergastolo nel 1974, condannato per l'omicidio di una diciottenne tedesca che aveva strangolato: venticinque anni di pena di cui quindici in libertà condizionata. Uscito di prigione e diventato giornalista e scrittore è stato arrestato nuovamente nel 1992 e condannato a un altro ergastolo. Si è suicidato in cella subito dopo la sentenza arrivata nel giugno del 1994, impiccandosi con i lacci delle scarpe. Aveva quarantatre anni.
 
Se le trattative andranno in porto si tratterebbe certamente del ruolo più oscuro di Fassbender dai tempi del capolavoro Shame. L'attore, che ritroveremo da fine maggio nei panni di Magneto in X-Men: Apocalisse, ha da poco finito di girare The Snowman, tratto da L'uomo di neve di Jo Nesbo. Attualmente è sul set di Alien: Covenant, sequel di Prometheus dove lo rivedremo nei panni dell'androide David

Fonte: Variety
FILM E PERSONE