NOTIZIE

Mastroianni protagonista del poster di Cannes 2014

L'attore ritratto sul set di Otto e mezzo di Fellini

Cannes Film Festival 2014

15.04.2014 - Autore: Marco Triolo
Cannes riserva al cinema italiano un grande onore, quest'anno: continua infatti la tradizione di utilizzare foto di icone del cinema internazionale per il poster del Festival e, dopo Marilyn Monroe e Paul Newman, quest'anno tocca a Marcello Mastroianni in uno scatto da Otto e mezzo di Fellini. Lo potete vedere di seguito.



Mastroianni avrebbe compiuto quest'anno novant'anni. L'attore ci ha lasciato invece nel 1996, quasi vent'anni fa ormai. Vederlo sul poster di Cannes con quegli indimenticabili occhiali da sole è la riprova di come il cinema possa rendere immortali.

Il programma di quest'anno verrà ufficialmente annunciato giovedì 17 aprile nel corso di una conferenza stampa. Nel frattempo possiamo solo affidarci alle voci di corridoio per capire, più o meno, cosa vedremo. Al di là di Grace of Monaco, film di apertura, è probabile che ci saranno David Cronenberg con il suo nuovo film, Maps to the Stars (qui il trailer), The Homesman di Tommy Lee Jones, How To Catch A Monster, debutto alla regia di Ryan Gosling, e il nuovo film dei fratelli Dardenne, Deux jours, une nuit. Tra gli italiani dovrebbero esserci Alice Rohrwacher con Le meraviglie e Il giovane favoloso, biopic su Leopardi interpretato da Elio Germano e diretto da Mario Martone. Esclusi invece The Cut di Fatih Akin e Birdman, la commedia di Inarritu interpretata da Michael Keaton.

Il 67° Festival di Cannes si svolgerà dal 14 al 25 maggio. Film.it sarà come sempre in prima linea per portarvi tutte le interviste, le notizie e le recensioni dall'evento.