NOTIZIE

Trailer: David Cronenberg torna con Maps to the Stars

Il suo nuovo film forse in anteprima a Cannes

Maps to the Stars

15.04.2014 - Autore: Marco Triolo
David Cronenberg racconta una famiglia disfunzionale ed esamina Hollywood come specchio distorto della cultura occidentale nel suo nuovo film, Maps to the Stars, di cui possiamo finalmente vedere il primo trailer.



Per la seconda volta, Cronenberg collabora con Robert Pattinson, che da possessore di limo diventa autista aspirante attore in una Hollywood morbosa e inquietante che ha un che del cinema di David Lynch. Il cast include anche Mia Wasikowska, Julianne Moore, John Cusack, Sarah Gadon e Olivia Williams.

La storia è quella di Agatha (Wasikowska), rampolla della ricca famiglia Weiss che torna a casa dopo un periodo trascorso in una clinica, per trattare la sua piromania. A casa ritrova un clima non certo invidiabile: suo padre Stafford (Cusack), un analista che ha fatto fortuna con una serie di manuali di auto-aiuto, la vorrebbe fuori di lì. Suo fratello Benjie (Evan Bird) è una teen star appena uscita dal rehab. Sua madre Cristina (Williams) pensa solo a fare gli interessi di quest'ultimo. E poi c'è la cliente di suo padre Havana (Moore), un'attrice che sogna di recitare in un remake del film che rese sua madre una star negli anni Sessanta.

Il film sarà distribuito in Italia da Adler Entertainment a partire dal 21 maggio. La stessa data di uscita della Francia, e ciò lo rende tra i papabili del Festival di Cannes, il cui programma verrà presentato nei prossimi giorni.