Non è una grande sorpresa, perché tutti se lo aspettavano, ma i Marvel Studios hanno confermato che “The Avengers”, il film evento che riunisce i supereroi Marvel contro un nemico comune, sarà distribuito anche in 3D. Il film, girato in 2D, verrà convertito a cose fatte come nel caso di “Captain America” e “Thor”, ma Joss Whedon, che ha girato in 3D la scena dopo i titoli di coda di “Thor” ma ha poi deciso che la tecnologia necessaria avrebbe rallentato troppo la lavorazione del suo film, assicura che il 3D dei “Vendicatori” non sarà “irritante”: “Non vedrete scene di venti minuti in un tunnel perché è in 3D! – spiega Whedon ai microfoni di JoBlo – Ma è un film d'azione, e le cose tendono comunque a puntare verso lo schermo”.
“Non sono per i film ripresi da distante in cui si parla tanto, preferisco vedere da vicino lo spazio in cui mi trovo, quindi il 3D è in linea con la mia estetica – conclude il regista – e la tecnologia è avanzata molto negli ultimi anni”. Tra le conversioni viste da “Avatar” in poi, quelle Marvel sono state tra le migliori, questo va detto. E poi chi non ama il 3D potrà comunque vedere il film in formato standard.
Marvel e Disney hanno inoltre annunciato i loro piani per il 2014: quell'anno vedremo ben due film di supereroi in primavera, uno il 4 aprile e uno il 16 maggio. I titoli non sono stati ancora resi noti, ma uno dovrebbe essere il sequel di “Captain America”. L'altro potrebbe invece essere “Doctor Strange”, “Ant-Man” di Edgar Wright o il tanto vociferato adattamento di “Runaways”, la serie a fumetti creata da Brian K. Vaughan. Dopo “The Avengers” (in arrivo il 25 aprile 2012), vedremo anche “Iron Man 3” (3 maggio 2013) e “Thor 2” (15 novembre 2013).
Fonti: JoBlo, Slashfilm


NOTIZIE
Marvel annuncia: The Avengers in 3D
Il film-evento diretto da Joss Whedon sarà convertito in 3D. Disney prepara due film di supereroi per il 2014

23.12.2011 - Autore: Marco Triolo