NOTIZIE

Martin Freeman, da Lo Hobbit a Captain America: Civil War

La star di Sherlock e Fargo entra nel cast dell'atteso nuovo film Marvel in un ruolo non specificato

Martin Freeman

06.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Il cast di Captain America: Civil War è già molto affollato, con Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan e Chadwick Boseman (nel ruolo della new entry Pantera Nera) ad affiancare Chris Evans in una versione cinematografica della famosa miniserie Civil War, che racconta lo scontro tra Iron Man e Capitan America intorno all'Atto di Registrazione dei superumani.

Ma ora si è arricchito di un altro nome, e uno che scatenerà un mare di speculazioni: Martin Freeman, star di Sherlock, Fargo e Lo Hobbit, è entrato nel progetto in un ruolo non specificato. Il produttore Kevin Feige si è limitato a commentare: “Non potremmo essere più onorati di avere un attore di così grande talento nel Marvel Cinematic Universe”. Da notare come il “socio” di Freeman in Sherlock, Benedict Cumberbatch, sia stato scelto per interpretare il Dottor Strange in uno dei prossimi film Marvel: che lo Studio sia intenzionato a ricreare l'alchimia tra i due nel proprio universo? Le riprese di Captain America: Civil War sono già partite ad Atlanta, dunque è probabile che lo scopriremo presto, così come sapremo presto chi interpreterà il nuovo Spider-Man (Asa Butterfield è il candidato più probabile).

Gli eroi si scontreranno con gli immancabili cattivi anche nel mezzo della guerra civile: Daniel Brühl sarà il Barone Zemo, mentre Frank Grillo tornerà nei panni del villain Crossbones, dopo essere stato sfigurato nello scorso film. Chris Evans ha dichiarato che Civil War sarà l'anticamera di Avengers: Infinity War, dunque aspettiamoci una trama complicata con svariati riferimenti a storie a venire. L'uscita del film è prevista in Italia per il 29 aprile 2016.

Fonte: Marvel.com