NOTIZIE

Asa Butterfield potrebbe essere il nuovo Spider-Man

L'attore sarebbe il candidato più forte per il ruolo di Peter Parker nell'Universo Marvel

Asa Butterfield Spider-Man

29.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Alcuni giorni fa era circolata in rete la probabile lista di attori in lizza per il ruolo di Peter Parker nel reboot di Spider-Man targato Marvel Studios. Tra questi, c'era anche Asa Butterfield, interprete di Ender's Game e Hugo Cabret e uno dei giovani attori più ricercati del momento. Bene, ora sembra proprio che Marvel e Sony abbiano messo gli occhi su di lui per il ruolo.

Stando a Latino Review, sito noto per le sue connessioni all'interno del mondo degli Studios hollywoodiani che spesso gli hanno fruttato importanti scoop, l'attore sarebbe il numero uno della lista per interpretare il nuovo Spider-Man. Il personaggio apparirà per la prima volta in Captain America: Civil War, in arrivo a maggio 2016 (il 29 aprile in Italia), e dunque è necessario prendere una decisione al più presto: l'attore scelto dovrà infatti recarsi sul set a giugno per girare la sua parte. Per ora non ci sono conferme dai portavoce dell'attore, mentre la spia di Latino Review sostiene che “Alla Marvel è piaciuto sin dal primo giorno”.

Il nuovo film solista di Spider-Man, probabilmente diretto da Drew Goddard, arriverà il 28 luglio 2017. Marvel sarebbe intenzionata a trovare un attore molto giovane, per concentrarsi sugli anni della high school di Peter, ma anche per avere un interprete che cresca letteralmente nel ruolo, un po' come è stato fatto per Harry Potter. Lo ha confermato di persona il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige: “Alcune delle mie storie preferite di Spider-Man si svolgono al liceo. Vogliamo esplorare questo. E ciò lo rende anche molto diverso da tutti gli altri personaggi del MCU, e anche questo vogliamo esplorare: quanto sia unico accanto a tutti questi altri personaggi”.

Il 20 luglio 2018 arriverà invece il film d'animazione di Spider-Man diretto da Phil Lord e Chris Miller.