NOTIZIE

Benedict Cumberbatch è il Dottor Strange

Il protagonista di Sherlock indosserà i panni dello Stregone Marvel nel film di Scott Derrickson

Benedict Cumberbatch

27.10.2014 - Autore: Marco Triolo
Benedict Cumberbatch è stato scelto dai Marvel Studios per interpretare il Dottor Strange nel prossimo film diretto da Scott Derrickson. L'attore era in lizza da tempo per il ruolo, anche se si pensava che lo Studio stesse puntando a nomi più riconoscibili – tra gli altri, Jared Leto e Tom Hardy. Joaquin Phoenix è stato avvicinato tempo fa ma ha rifiutato la parte.
 
Cumberbatch è una star in ascesa che deve buona parte della sua fama al ruolo da protagonista nella serie Sherlock. Negli ultimi due anni lo si è visto anche in Into Darkness – Star Trek (nel ruolo di Khan), 12 anni schiavo, Il quinto potere (dove interpretava Julian Assange) e nell'imminente The Imitation Game (nel ruolo di Alan Turing). Ha inoltre prestato la voce e le movenze a Smaug, il drago della trilogia Lo Hobbit.

 
Doctor Strange sarà diretto da Derrickson a partire da uno script di Jon Spaihts (Prometheus), a sua volta basato sul personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko (il duo di Spider-Man). Nei fumetti, Stephen Strange è un chirurgo promettente che, dopo un incidente, perde la capacità di operare. Alla ricerca di una cura non ortodossa, incappa nell'Antico, uno stregone che vive sull'Himalaya e sceglie Strange come suo successore. L'uomo diventerà così lo Stregone Supremo, designato protettore della nostra dimensione dalle forze occulte. 
 
Fonte: Deadline