NOTIZIE

Mark Strong, il prossimo Luthor

Superman e Batman potrebbero essere affiancati dal calvo genio del male in un prossimo futuro.

Mark Strong prossimo Lex Luthor?

09.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo la lunga attesa de L'Uomo di acciaio, e le controverse reazioni succedutegli, i fan della DC Comics continuano ad avere motivi di restare all'erta.
Le prime voci di un film con Superman e Batman a condividere la scena - in attesa che lo facciano anche quelle del progetto di sviluppare un Universo DC a partire dalla realizzazione della Justice League of America - iniziano a prendere corpo.

L'apparizione della LexCorp nel film di Zak Snyder ha scatenato le richieste degli appassionati, che vorrebbero vedere tornare sullo schermo al più presto uno dei nemici giurati di Superman… e con un volto ben preciso.

Se le ipotesi su chi sia meglio per interpretare il Cavaliere Oscuro di Gotham City si affollano, per il geniale e malvagio avversario del kryptoniano Digital Spy 'avanza' la candidatura di Mark Strong.
Intervistato dalla testata britannica, infatti, l'attore ha laconicamente risposto: "Tutto quel che posso dire e'… guardate da questa parte".

Lo vedremo nel sequel dell'Uomo d'Acciaio, già previsto per il 2015 (le cui riprese inizieranno l'anno prossimo)? In un venturo Team Up targato DC? Nella congiunta avventura di Batman e Superman che stanno scrivendo David Goyer e Snyder stesso? Chissa'…
I dubbi in merito riguardano soprattutto il fatto che Strong abbia già interpretato il Siniestro di Lanterna Verde e in caso di sequel si troverebbe a una scomoda sovrapposizione. Ma, in fondo, Chris Evans (Torcia Umana prima e Captain America dopo) insegna…