NOTIZIE

Batman & Superman insieme nel sequel de L'uomo d'acciaio

L'annuncio di Zack Snyder al Comic-Con. La Warner alla ricerca dell'Uomo pipistrello

21.07.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Di solito si dice che un artista infiamma la platea quando è al suo meglio. Ma quello è accaduto diverse ore fa nella Hall H di San Diego è molto di più che una fiammata di emozione bensì un orgasmo nerd provato dai novemila fan presenti al panel della DC Comics, dove il regista Zack Snyder è arrivato per annunciare quello che per tanti è appena diventato il blockbuster più atteso.  

Il sequel de L'uomo d'acciaio vedrà insieme – e anche in qualche forma di rivalità – Superman e Batman. La folla impazzisce, Snyder gli dà in pasto anche qualche riga da Il ritorno del Cavaliere Oscuro, il capolavoro di Frank Miller. Poi aggiusta il tiro: “Non lo adatteremo. Questo film non sarà un adattamento del fumetto di Miller. Ma quelle righe ci hanno aiutato a raccontare una nuova storia”. Sullo schermo le ali di pipistrello appaiono alle spalle della S di Superman. E' plausibile pensare che probabilmente li vedremo l'uno contro l'altro. Almeno inizialmente.



E' stato anche confermato che parte del cast de L'uomo d'acciaio tornerà nel sequel: al fianco di Henry Cavill ci saranno Laurence Fishburne, Amy Adams e Diane Lane. Snyder dirigerà, Christopher Nolan sarà produttore esecutivo. La domanda è: chi sarà Baman? Ritroveremo Christian Bale? Sarà invece Joseph Gordon-Levitt? Oppure un nuovo attore? Il comunicato ufficiale della Warner Bros. specifica che “Il nuovo Batman deve ancora essere trovato”.

A questo punto Snyder viene incoronato nuovo re di Hollywood. Il suo film su Superman ha incassato più di seicento milioni di dollari in tutto il mondo. Chissà a quanto punterà con il sequel...

Le riprese del film inizieranno nel 2014 con un'uscita prevista nell'estate 2015.

Per saperne di più
La nostra intervista a Zack Snyder: "Il mio Superman cristologico"
La recensione de L'uomo d'acciaio