NOTIZIE

Maleficent: secondo trailer per la strega Angelina Jolie

L'oscuro remake de La bella addormentata nel bosco

Maleficent - Angelina Jolie

21.01.2014 - Autore: Marco Triolo


Walt Disney Pictures ha distribuito un secondo trailer di Maleficent, il film diretto dall'esordiente Robert Stromberg (production designer di Alice in Wonderland e Avatar) in cui Angelina Jolie interpreta la strega Malefica, eterna nemica della Bella addormentata nel bosco. Il nuovo trailer, a differenza del precedente, mostra molto di più la Jolie nei panni della protagonista e utilizza brevi spezzoni del cartoon originale per confrontarli con le versioni live action dei vari personaggi, tra cui le tre fate Flora, Fauna e Serena realizzate qui in CGI.

Ne risulta un trailer dal tono incerto e non si coglie bene dove questa operazione voglia andare a parare. L'aver scelto come protagonista la strega presuppone un film più oscuro della media, eppure Maleficent sembra soltanto un remake dal vivo de La bella addormentata nel bosco, tanto è vero che nella parte di Aurora, la principessa su cui cade la maledizione della strega, è stata scelta una rising star di enorme talento come Elle Fanning. Inoltre si coglie una vibrazione alla Cattivissimo Me: che la fiaba si concluda con la conversione della strega grazie all'amore della principessina?

La sceneggiatura di Maleficent è stata affidata alla veterana Disney Linda Woolverton (Il re leone, La bella e la bestia). Il film è interpretato anche da Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton e Juno Temple. L'uscita italiana è fissata per il 28 maggio.