NOTIZIE

Maleficent. Ecco il Trailer!

La strega cattiva delle fiabe si svela. Una gelida e minacciosa Angelina Jolie nelle prime scene del film.

Maleficent. Trailer e Poster<br>

13.11.2013 - Autore: Mattia Pasquini
"La tua ombra mi segue da quando ero bambina", dice la piccola Elle Fanning, ma siamo lontani dall'atmosfera cui La bella addormentata della Disney ci aveva abituati… Giustamente, visto che questo Maleficent era tanto annunciato quanto atteso proprio per la promessa di esser indirizzato a un pubblico quantomeno di adolescenti…



Si parla della storia mai raccontata (tanto meno in 'live-action' come stavolta) di una delle 'Cattive' piu' celebri nell'immaginario collettivo, la strega cattiva del Classico del 1959 gia' citato. Malefica (interpretata da Angelina Jolie), una donna giovane e bella e dal cuore puro, cresciuta in una pacifica foresta fino al giorno in cui un esercito minaccia cotanto idillio. La ragazza decide di ergersi a protettore del proprio regno e, dopo un tradimento spietato che la segna profondamente e ne indurisce l'animo, si scontra con l'erede del sovrano invasore, maledicendone la progenie. Ma quando la bambina, Aurora, cresce, diventa sempre piu' evidente che tanto la pace nel regno quanto la felicita' stessa di Malefica passano attraverso di lei…

Brad Bird, Tim Burton, David Yates sono stati alcuni dei papabili registi - inizialmente - ma alla fine l'ha spuntata Robert Stromberg (con un aiuto, pare, di John Lee Hancock) che avra' il piacere e l'onore di mettere la firma su questa nuova e ancora piu' dark rivistazione Disney. Della quale vi mostriamo di seguito le prime immagini, introdotte dalla promettente dichiarazione della strega: "Io non ho paura. Tu avrai paura". Un assaggio della sua potenza sugli elementi naturali e della sua risata, 'malefica' appunto, che vi consigliamo di non perdere.

Il film, distribuito dalla The Walt Disney Company Italia, sara' nelle nostre sale nel maggio 2014.