NOTIZIE

Malcolm McDowell sarà Rupert Murdoch nel film sullo scandalo sessuale Fox News

L'attore sarà il proprietario di 21st Century Fox nel film Fair and Balanced, incentrato sulla caduta di Roger Ailes

Malcolm McDowell, Rupert Murdoch

09.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Il grande Malcolm McDowell è stato chiamato a interpretare il titano dei media Rupert Murdoch in Fair and Balanced, il film sulla caduta del capo di Fox News, Roger Ailes, accusato di molestie sessuali da un gruppo di donne dipententi della Fox.
 
McDowell si unisce a un cast che già include John Lithgow nei panni di Ailes; Nicole Kidman in quelli di Gretchen Carlson, prima giornalista a far causa ad Ailes per averla licenziata dopo che lei aveva rifiutato le sue avances; Charlize Theron nel ruolo dell'anchorwoman Megyn Kelly; e Margot Robbie in quello della produttrice associata Kayla Pospisil.
 
Charles Randolph (La grande scommessa, The Interpreter) ha scritto la sceneggiatura. Alla regia troviamo Jay Roach, il regista di Ti presento i miei e Austin Powers che, negli ultimi anni, si è lasciato la commedia alle spalle, dirigendo il film per la TV Game Change, sulla campagna elettorale di John McCain e Sarah Palin, e il biopic L'ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, sulla lotta di Trumbo contro la persecuzione maccartista.
 
Per questo progetto ha messo insieme un cast di altissimo profilo. Vedremo come gestirà una faccenda così delicata e attuale, che presto verrà anche trattata in una miniserie Showtime basata sul libro di Gabriel Sherman “The Loudest Voice in the Room”, con Russell Crowe nei panni di Ailes.
Fonte: Variety
FILM E PERSONE