NOTIZIE

[UPDATE] Logan: niente scena dopo i titoli di coda, ma forse all'inizio

Esclusa la presenza di una scena dopo i crediti in Logan - The Wolverine, ma forse all'inizio del film vedremo una sorpresa per i fan

Logan - The Wolverine

23.02.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
UPDATE: sembrava una conferma, e invece è arrivata presto la smentita. Il sito Collider ha fatto sapere che non ci sarà alcuna scena dopo i titoli di coda di Logan. Ma forse, anziché alla fine, "potrebbe essere prima che il film inizi". Dunque è possibile che, in testa a Logan, ci sia un prologo pensato per omaggiare i fan che hanno seguito le gesta di Wolverine sin dal 2000. A seguire la notizia originale.

Logan – The Wolverine, il terzo film solista di Wolverine e ultimo in cui vedremo Hugh Jackman nel ruolo, sta ricevendo recensioni positive da tutte le parti del mondo, dopo la première al Festival di Berlino. La critica lo sta definendo una sorta di western moderno che evita molti dei cliché del cinema di supereroi per regalare finalmente un ritratto violento e senza compromessi di uno dei personaggi Marvel più famosi e amati di sempre. Ma c'è una cosa che, a quanto pare, nemmeno un oggetto atipico come Logan è riuscito a evitare: la fatidica scena dopo i titoli di coda.
 
A quanto pare, 20th Century Fox avrebbe aggiunto, senza clamore, del minutaggio al film dopo la presentazione a Berlino, e quel minutaggio sarebbe proprio la breve scena post-crediti. Ma su cosa sia incentrata nessuno per ora lo sa, tanto più che Jackman, nel corso di una recente intervista a Fandango, ha confermato per l'ennesima volta di non avere intenzione di tornare al ruolo, nonostante Ryan Reynolds abbia fatto sapere di sognare un team-up cinematografico tra Wolverine e Deadpool. “Per me si chiude qui. Forse il tempismo è pessimo perché amo Ryan Reynolds e Deadpool, ma sapevo che per me era l'ultima volta e non sarei riuscito a fare questo film se avessi avuto dubbi al riguardo. Ho rotto le scatole a molta gente con questo film perché era davvero importante per me. Quando ho chiesto a James Mangold di dirigerlo, gli ho detto: non so se riuscirò a farlo. A meno che non sia esattamente quello che voglio, preferisco non farlo. Non potrei convivere con questa idea”.
 
Resta dunque il dubbio su cosa lancerà questa famigerata scena dopo i titoli di coda, visto soprattutto che il film è ambientato nel 2029, ben oltre la cronologia attuale dei film degli X-Men. A meno che, certo, Patrick Stewart (che nel film torna a interpretare Xavier) non abbia ragione quando dice che, forse, Jackman sta facendo queste dichiarazioni estreme solo per promuovere Logan...
 
Logan – The Wolverine arriverà nelle sale italiane il primo marzo, distribuito da 20th Century Fox. Qui ne potete vedere il trailer.